Miele Fiori di Montagna conf. 1 Kg
Codice: AS-MI-00003
Prezzo: € 15.00
COME GUSTARE IL NOSTRO MIELE
Per una corretta conservazione del prodotto, mai immergere più di una volta il cucchiaio/cucchiaino, precedentemente messo in bocca, nel barattolo per prelevare altro miele.
Il cucchiaio/cucchiaino, infatti, una volta portato in bocca, è contaminato con la saliva del consumatore e, quindi, altera sensibilmente il prodotto, causando nei casi più gravi un’intossicazione alimentare.
Di conseguenza, è altamente sconsigliabile conservare il miele in frigo, in quanto, essendo un ambiente umido, altera il prodotto.
DA CONSERVARE IN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO
Descrizione
La tipologia del miele di Fiori di Montagna è una variazione del Millefiori classico dell’area collinare ed è prodotta grazie alle fioriture variegate presenti sugli Appennini Abruzzesi, caratteristiche della biodiversità Mediterranea.
Dal sapore gentile ma pronunciato e dal profumo aromatico, il prodotto presenta una consistenza iniziale fluida che coi mesi cristallizza in una massa mediamente compatta, con una struttura granulare irregolare ben distinguibile.
Il nostro miele di Fiori di Montagna è ricco di polline e il suo colore è generalmente chiaro, variando da una tonalità bianco panna a un ocra, a seconda delle fioriture bottinate dalle api.
Tutte queste proprietà permettono l’impiego del miele di Fiori di Montagna nell’ambito culinario in diverse combinazioni: dal semplice miele spalmabile su fette di pane o biscottate, al miele come dolcificante naturale per bevande, soprattutto calde quali tè e tisane o come ingrediente principale di dolci tradizionali locali come la Cicerchiata.
Zona di produzione: Abruzzo.
Conservazione: in luogo fresco e asciutto. Non somministrare a bambini di età inferiore a un anno.
100% Made in Italy
La cristallizzazione del miele di Fiori di Montagna costituisce un fenomeno naturale che non pregiudica la bontà del miele.
Il miele contenuto in questa confezione non è stato sottoposto ad alcun trattamento termico di conservazione, ciò può causare una naturale formazione di cristalli. Qualora si desideri riavere il prodotto completamente fluido, riscaldare a bagnomaria non oltre i 40°C.
IL PRODOTTO IN BREVE:
- Miele artigianale, centrifugato a freddo e non pastorizzato.
- Prodotto e confezionato in Italia.
- Sapore gentile ma pronunciato, profumo aromatico. Consistenza iniziale liquida, cristallizzazione successiva in massa mediamente compatta.
- Il miele di Fiori di Montagna è un ottimo sostituto dello zucchero in cucina. Scopri tantissime ricette sui nostri social.
- Conserva in luogo fresco e asciutto, lontano da ambienti umidi. Chiudi il vasetto dopo l’uso. La cristallizzazione del miele di Fiori di Montagna costituisce un fenomeno naturale che non pregiudica la bontà del miele.


