Miele Millefiori conf. 1 Kg

Miele Millefiori conf. 1 Kg

Codice: AS-MI-00002

Prezzo: 12.50

Il prezzo indicato si riferisce esclusivamente alla stagione 2023.

L'acquisto della nuova produzione tramite e-commerce è temporaneamente disabilitato. Per richieste su disponibilità e spedizione, contattaci a questa email info@agricolestaniscia.it o al numero cellulare +39 335377505.


COME GUSTARE IL NOSTRO MIELE
Per una corretta conservazione del prodotto, mai immergere più di una volta il cucchiaio/cucchiaino, precedentemente messo in bocca, nel barattolo per prelevare altro miele.
Il cucchiaio/cucchiaino, infatti, una volta portato in bocca, è contaminato con la saliva del consumatore e, quindi, altera sensibilmente il prodotto, causando nei casi più gravi un’intossicazione alimentare.
Di conseguenza, è altamente sconsigliabile conservare il miele in frigo, in quanto, essendo un ambiente umido, altera il prodotto.
DA CONSERVARE IN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO

Descrizione

La tipologia del miele di Millefiori è il frutto del bottinaggio che le api compiono su una tipologia variegata di fiori.

Dal sapore tenue e poco pronunciato, senza retrogusti particolari, e dal profumo appena percepibile, il prodotto presenta una consistenza iniziale liquida che con i mesi cristallizza in una massa compatta.

Il colore è tendenzialmente ambrato, ma questa è una caratteristica variabile, in quanto dipende dalle diverse fioriture verso le quali le api si sono spinte.

Il miele di Millefiori è ricco di polline e, a seconda della stagione di produzione, può essere primaverile o estivo.

Tutte queste proprietà permettono l’impiego del miele di Millefiori nell’ambito culinario in diverse combinazioni: sia come ottimo miele da tavola spalmabile su fette di pane o biscottate, che come dolcificante naturale per bevande sia calde che fredde.

Zona di produzione: Abruzzo.

Conservazione: in luogo fresco e asciutto. Non somministrare a bambini di età inferiore a un anno.

100% Made in Italy

La cristallizzazione del miele di Millefiori costituisce un fenomeno naturale che non pregiudica la bontà del miele.

Il miele contenuto in questa confezione non è stato sottoposto ad alcun trattamento termico di conservazione, ciò può causare una naturale formazione di cristalli. Qualora si desideri riavere il prodotto completamente fluido, riscaldare a bagnomaria non oltre i 40°C.

IL PRODOTTO IN BREVE:

  • Miele artigianale, centrifugato a freddo e non pastorizzato.
  • Prodotto e confezionato in Italia.
  • Sapore tenue e poco pronunciato, profumo appena percepibile. Consistenza iniziale liquida, cristallizzazione successiva in massa compatta.
  • Il miele di Millefiori è un ottimo sostituto dello zucchero in cucina. Scopri tantissime ricette sui nostri social.
  • Conserva in luogo fresco e asciutto, lontano da ambienti umidi. Chiudi il vasetto dopo l’uso. La cristallizzazione del miele di Millefiori costituisce un fenomeno naturale che non pregiudica la bontà del miele.