Miele di Acacia conf. 250 gr
Codice: AS-MI-00007
Prezzo: € 7.50
COME GUSTARE IL NOSTRO MIELE
Per una corretta conservazione del prodotto, mai immergere più di una volta il cucchiaio/cucchiaino, precedentemente messo in bocca, nel barattolo per prelevare altro miele.
Il cucchiaio/cucchiaino, infatti, una volta portato in bocca, è contaminato con la saliva del consumatore e, quindi, altera sensibilmente il prodotto, causando nei casi più gravi un’intossicazione alimentare.
Di conseguenza, è altamente sconsigliabile conservare il miele in frigo, in quanto, essendo un ambiente umido, altera il prodotto.
DA CONSERVARE IN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO
Descrizione
La tipologia del miele di Acacia è universalmente nota per la sua straordinaria versatilità.
Dal sapore dolce e vellutato e dal profumo delicato, il prodotto si presenta generalmente liquido e tale consistenza si mantiene invariata per quasi tutto l’anno, diventando densa a basse temperature.
Il colore dello stesso è generalmente molto chiaro, varia da una tonalità di giallo trasparente, anche incolore, a un paglierino.
Tutte queste proprietà permettono l’impiego del miele di Acacia nell’ambito culinario in diverse combinazioni: dal semplice miele spalmabile su fette di pane o biscottate, al miele come dolcificante naturale per prodotti quali yogurt, bevande sia calde che fredde come tè, caffè, etc. o ancora con formaggi.
Zona di produzione: Abruzzo.
Conservazione: in luogo fresco e asciutto. Non som ministrare a bambini di età inferiore a un anno.
100% MADE IN ITALY
L’eventuale addensamento del miele di Acacia costituisce un fenomeno naturale che non pregiudica la bontà del miele.


