Miele di Eucalipto 250gr
Codice: AS-MI-00011
Prezzo: € 7.50
COME GUSTARE IL NOSTRO MIELE
Per una corretta conservazione del prodotto, mai immergere più di una volta il cucchiaio/cucchiaino, precedentemente messo in bocca, nel barattolo per prelevare altro miele.
Il cucchiaio/cucchiaino, infatti, una volta portato in bocca, è contaminato con la saliva del consumatore e, quindi, altera sensibilmente il prodotto, causando nei casi più gravi un’intossicazione alimentare.
Di conseguenza, è altamente sconsigliabile conservare il miele in frigo, in quanto, essendo un ambiente umido, altera il prodotto.
DA CONSERVARE IN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO
Descrizione
La tipologia del miele di Eucalipto è conosciuta ampiamente per le sue proprietà lenitive.
Dal sapore deciso e pungente in contrapposizione col suo profumo relativamente tenue ma ben distinguibile, il prodotto si presenta generalmente compatto, con una struttura granulare media ben percepibile al palato, in seguito al processo di cristallizzazione spontanea dello stesso.
Il colore varia da una tonalità noce di marrone a un’ambra, a seconda del grado di cristallizzazione.
Tutte queste proprietà permettono l’impiego del miele di Eucalipto nell’ambito culinario in diverse combinazioni: dal semplice miele spalmabile su fette di pane o biscottate, al miele come dolcificante naturale per bevande, soprattutto calde come tè e tisane.
Zona di produzione: Lazio.
Conservazione: in luogo fresco e asciutto.
100% MADE IN ITALY
La cristallizzazione del miele di Eucalipto costituisce un fenomeno naturale che non pregiudica la bontà del miele.


